Politiche di cancellazione, reso e rimborso
Dal momento che tutti i prodotti disponibili sul nostro sito, www.porteinkit.it, sono realizzati su misura e dietro specifica richiesta del cliente, le nostre politiche di reso e rimborso sono disciplinate in base alla normativa vigente.
Cancellazione degli ordini
Accettiamo la cancellazione degli ordini solo entro e non oltre le 24 ore successive al momento dell’acquisto. Dato che la produzione del tuo prodotto su misura inizia subito dopo la conferma dell’ordine, questo breve lasso di tempo ci permette di bloccare il processo produttivo. Per richiedere la cancellazione, ti preghiamo di contattarci tempestivamente all’indirizzo email tecnico@porteinkit.it o al numero di telefono 335 7016382, specificando il numero d’ordine.
Diritto di recesso e resi
Ai sensi dell’Articolo 59, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Pertanto, per le nostre porte e per tutti gli altri prodotti realizzati su misura, non è possibile esercitare il diritto di recesso né richiedere un reso una volta che la produzione è iniziata.
Questo perché ogni prodotto viene creato appositamente per te, seguendo le tue precise specifiche. Un reso non potrebbe essere rimesso in vendita ad altri clienti.
Prodotti danneggiati o non conformi
La nostra priorità è garantirti un prodotto di alta qualità. Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti di fabbricazione o non dovesse essere conforme all’ordine che hai effettuato, ti invitiamo a contattarci immediatamente.
Invia una e-mail a servizioclienti@porteinkit.it, allegando documentazione fotografica che mostri chiaramente il difetto. Valuteremo la situazione e, se il difetto verrà confermato, provvederemo a sostituire il prodotto o a concordare un rimborso parziale o totale, in base alla gravità del problema.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni, non esitare a contattarci al 335 7016382.
Siamo qui per aiutarti.
NOTA BENE
RESI DI PRODOTTI DANNEGGIATI
Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@porteinkit.it
Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se la merce ha subito dei danni durante il trasporto, sarà necessario ricevere documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo.
INFORMAZIONI IMPORTANTI E ASSICURAZIONE
Quando ricevi la consegna, alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto “merci accettate con riserva di conto”. In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto.
Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che tu hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa. Per assicurarci che i tuoi acquisti arrivino integri e in perfette condizioni, richiediamo obbligatoriamente una firma per accettazione alla consegna.
MODALITÀ DI RESO
1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno
TAGETIS srl
Viale G. Marconi 42
53036 POGGIBONSI (SI)
o MAIL PEC (Posta Elettronica Certificata) a certificata@pec.tagetis.com
e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad servizioclienti@porteinkit.it
2. Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale da parte di TAGETIS Srl, relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la TAGETIS Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di TAGETIS Srl il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce TAGETIS Srl provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’indirizzo del nostro magazzino è il seguente:
TAGETIS SRL
Loc. Confino 100-101
53049 Torrita di Siena (SI)
L’azienda rimborserà il prezzo di acquisto escluse le spese di spedizione. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, TAGETIS Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
RICEVERE UN RIMBORSO
Il tuo rimborso ti verrà accreditato attraverso il metodo di pagamento che hai utilizzato.
Se il tuo ordine è stato spedito verso una destinazione all’interno della EU, le tasse verranno rimborsate per intero. Fuori dall’EU, imposte doganali e tasse non sono rimborsabili attraverso il nostro sito. Ad ogni modo, puoi provare a recuperarle contattando direttamente l’ufficio doganale locale.
Una volta assicurata l’integrità della merce, la nostra società provvederà al rimborso della restituzione entro 48 ore dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell’istituto bancario.